Il 2 di Giugno il Castello di Petroia torna indietro nei secoli, rivive la magica atmosfera delle feste medievali baciate da luci di fiaccole e candele, allietata da incantevoli melodie e impreziosita dai semplici e meravigliosi cibi di quel tempo.
Nella antica piazza di “bianco sassolino” le stelle saranno testimoni del Ritorno del Castello e dei suoi Ospiti al “tempo di mezzo“.
Al calar del Sole, il fine dicitore, attore e grande amico di Petroia, Giuseppe Brizi darà voce e parole, immagini e suoni a storie dei secoli passati. Lo spettacolo “Ritorno a Petroia”, scritto dallo stesso Brizi, farà vivere un tempo antico, ancora presente tra le millenarie mura di questa severa fortezza medievale.
La ricerca sul nostro passato ed il desiderio di stupire i nostri ospiti ci hanno guidato nella realizzazione di “eventi medievali” vicini alla realtà del tempo, riproponendo testi e musiche, cibi e ricette attestabili ai secoli XIV° e XV°.
Se le condizioni atmosferiche non lo permettessero la serata si svolgerà nell’altrettanto affascinante Sala Accomanducci.
Lucia, Bori e Leonardo ti risponderanno il prima possibile
totali per 2 persone
Calde le tinte di questa Suite, dove spicca un bel soffitto in travi di quercia ed una vista magnifica sulle valli di Petroia.
Una scala in pietra apre la vista sull’enorme sala da bagno: interamente in mosaico con al centro “l’uovo Cosmico”, una Jacuzzi circolare per due persone, è presente anche la doccia in cristallo. Sopra la vasca un impianto stereo completa il riposo.
Lucia, Bori e Leonardo ti risponderanno il prima possibile