logotype Castello di Petroia

 

Gentile Visitatore, Il Castello di Petroia apre le sue porte per offrire un’oasi di pace e tranquillità, in un'atmosfera antica ed autentica.
Sento il privilegio di darLe il Benvenuto e l’opportunità di condividere, come tanti ospiti da molte parti del mondo, il sogno di vivere alcuni giorni come veri Signori del Castello.


Carlo C. Sagrini

26 Aprile | Ritorno a Petroia | Cena e spettacolo medievale

evento 26 04 14

ANCORA POSTI DISPONIBILI


Il Castello di Petroia volge lo sguardo ai secoli passati proponendo ai suoi ospiti una cena storica nella suggestiva Sala degli Accomandugi, per l’occasione illuminata dalla luce calda delle candele.


E’ il ripetersi di un appuntamento che Petroia propone ogni anno, offrendo ai suoi ospiti l’opportunità di sognare per una sera “il tempo di mezzo”.


Sarà Sabato 26 Aprile, quando il fine dicitore, attore e grande amico di Petroia, Giuseppe Brizi darà voce e parole, immagini e suoni a storie dei secoli passati. Lo spettacolo “Ritorno a Petroia”, scritto dello stesso Brizi, farà vivere un tempo antico, ancora presente tra le millenarie mura di questa severa fortezza medievale.
La ricerca sul nostro passato ed il desiderio di stupire i nostri ospiti ci hanno guidato nella realizzazione di “evento medievali” così vicini alla realtà del tempo, nella proposizione di testi e musiche, così come nella scelta di cibi e ricette riferibili a quelle dei secoli XIII° e XIV°.


Il prezzo dello spettacolo + la cena medievale (bevande comprese) è di 50 euro a persona


 

Vedi le foto dei passati eventi medievali:

Cortese è la notte come nel tempo di Federico

Galeotto fu il Castello

La Terra del Duca