logotype Castello di Petroia
inviaci una richiesta LiveZilla Live Chat Software prenota online

Ricevimenti di Nozze

 

Nei mille anni di storia del Castello si sono susseguiti tanti eventi felici; nascite, grandi banchetti, festeggiamenti e soprattutto Matrimoni, come quello tra Pier Francesco Conte di Petroia e Donna Monalduzia del 10 Ottobre 1357.

Ancora oggi il Castello è un posto ideale per coronare il giorno più bello in un luogo dove tutto sembra essersi fermato al quel giorno di Ottobre di circa 7 secoli fa.

Sarà  allora piacevole festeggiare negli antichi saloni e sotto alla Torre che da quasi un millennio è la testimone dell’unione in matrimonio dei tanti sposi che hanno legato il loro nome con quello di Petroia.

Le piccole dimensioni della struttura ( 13 camere ) rendono possibile anche l’affitto completo di tutto il Castello, per sentirsi per qualche giorno Signori del Castello.
Ci possiamo occupare di ogni aspetto; dalla scelta della chiesa o ai contatti con il comune di Gubbio (per il matrimonio civile), agli addobbi, alla disposizione della sale, all’illuminazione alla sola luce di torce e candele ed infine al menu di nozze.

All’esterno disponiamo di grandi spazi, tra i quali la terrazza e la bella piazza sotto la torre.
All’interno il Castello dispone di 2 sale, la romantica sala Accomandugi a piano terra e la storica sala Guidubaldo al primo piano. La capienza massima per ognuna sala è di 60 persone.

Il Castello è anche un ottimo luogo in cui organizzare eventi e banchetti.

 

Guarda qui i consigli di Betty su come organizzare un Matrimonio al Castello di Petroia