logotype Castello di Petroia

Le Torre Medievale

 

Nel Mastio, la parte più antica del Castello, si trova la Torre. E' una struttura medievale risalente all’anno 1000 ed è rimasta integra ed originale nella sua struttura fondamentale. La recente ristrutturazione, pur rispettosa della primitiva architettura militare, consente di abitarla.

La Torre è costituita da tre ambienti, della superficie di 10 mq ciascuno, posti su tre differenti livelli. Alla sommità della Torre si trova un ulteriore livello: la terrazza panoramica . Si entra al livello centrale in un piccolo soggiorno, da cui si scende nel bagno e si sale alla camera da letto. Salendo ancora dalla camera da letto si accede ad una terrazza– belvedere e solarium ad uso esclusivo degli ospiti della torre.


Il passaggio tra i vari livelli è con scale che utilizzano le antiche aperture; per questo sono ripide e poco comode, specialmente quelle che portano al bagno.
I mobili, costruiti appositamente per questi ambienti, sono semplici ed essenziali. Ad ogni modo essa è fornita di minibar, telefono e vasca idromassaggio.
Nonostante la Torre non conceda il conforto delle altre camere, consente d'immergersi in un’atmosfera di altre epoche.

Controlla le tariffe di questa camera