Dona il Castello

I tuoi Eventi
Scopri di più
Social Networks
Hotel Castello di Petroia | Ritorno a Petroia
19759
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19759,page-child,parent-pageid-18188,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Ritorno a Petroia

Ritorno a Petroia

Banchetto e Festa medievale – Sabato 2 Giugno 2018

Il 2 di Giugno il Castello di Petroia torna indietro nei secoli, rivive la magica atmosfera delle feste medievali baciate da luci di fiaccole e candele, allietata da incantevoli melodie e impreziosita dai semplici e meravigliosi cibi di quel tempo.

 

Nella antica piazza di “bianco sassolino” le stelle saranno testimoni del Ritorno del Castello e dei suoi Ospiti al “tempo di mezzo“.

Al calar del Sole, il fine dicitore, attore e grande amico di Petroia, Giuseppe Brizi darà voce e parole, immagini e suoni a storie dei secoli passati. Lo spettacolo “Ritorno a Petroia”, scritto dallo stesso Brizi, farà vivere un tempo antico, ancora presente tra le millenarie mura di questa severa fortezza medievale.

La ricerca sul nostro passato ed il desiderio di stupire i nostri ospiti ci hanno guidato nella realizzazione di “eventi medievali” vicini alla realtà del tempo, riproponendo testi e musiche, cibi e ricette attestabili ai secoli XIV° e XV°.

Se le condizioni atmosferiche non lo permettessero la serata si svolgerà nell’altrettanto affascinante Sala Accomanducci.

Il costo del banchetto e della festa medievale è di

 

45 € a persona (tutto compreso)

PER INFORMAZIONI O PER PRENOTARE LA CENA EVENTO:

CHIAMACI

+39 075/920287

 

Lucia, Bori e Leonardo sono a tua disposizione dalle 9:00 alle 23:00 tutti i giorni

SCRIVICI


Lucia, Bori e Leonardo ti risponderanno il prima possibile

Offerta con Soggiorno – Ultima Camera rimasta

 

Soggiorno con prime colazioni +

“Ritorno a Petroia” del 2 Giugno (tutto compreso)

Suite Ducale Elisabetta Gonzaga

appartamento spazioso, situato nella parte più antica del Castello, con travature del XVI sec. e mobilio ottocentesco, salottino adiacente alla camera da letto e bagno con grande doccia.

Prezzo totale

per 2 persone con prime colazioni + Banchetto e festa medievale (tutto compreso)

250 €

CHIAMACI

+39 075/920287

 

Lucia, Bori e Leonardo sono a tua disposizione dalle 9:00 alle 23:00 tutti i giorni

SCRIVICI


Lucia, Bori e Leonardo ti risponderanno il prima possibile