Dona il Castello

I tuoi Eventi
Scopri di più
Social Networks
Hotel Castello di Petroia | Un letto sotto le stelle
20112
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-20112,page-child,parent-pageid-18188,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Un letto sotto le stelle

Un letto sotto le stelle

Nelle date delle grigliate astronomiche, chi vorrà, potrà dormire sotto le stelle

Eccezionalmente durante le Grigliate Astronomiche ( Venerdì 6, 13, 20, 27 Luglio – 3 e 10 Agosto), alla fine dell’Osservazione astronomica, si potrà dormire con il proprio sacco a pelo sotto le stelle nel giardinetto sotto alla millenaria Torre.

 

Per una notte la vostra camera da letto avrà alberi come pareti, un cielo di stelle come soffitto ed il silenzio della notte di Petroia come ninnananna.

 

La mattina il sole vi farà da sveglia, dopo di che potrete iniziare la giornata con la colazione servita nella sala Guidubaldo.

 

Non è richiesto un compenso per la notte, richiediamo che si partecipi alla grigliata del venerdì ed alla colazione del sabato mattina.

GRIGLIATE ASTRONOMICHE

Di Sera

Nella piazza di “bianco sassolino”, un grande braciere riempirà di bagliori le millenarie mura e di sapori il palato degli ospiti.

mAstro Massimo, con la sua sapiente Ars Culinaria, si destreggerà tra le scintille di carboni ardenti per offrire agli invitati la famosa bruschetta umbra e le rinomate carni locali tra cui la chianina delle valli di Petroia.

Di Notte

Gli esperti di Astronomitaly introdurranno gli ospiti alla conoscenza del cielo e muniti di telescopi gli mostreranno le meraviglie del firmamento; dall’attesissima eclissi di luna agli anelli di saturno, dalla via lattea alle galassie e nebulose distanti milioni di anni luce da noi, dalle costellazioni più famose alle stelle doppie.

Tutto questo avverrà proprio qui, al Castello di Petroia, dove è pressoché assente l’inquinamento luminoso prodotto dalle luci delle città e dove si registrano valori di buio ai massimi ( il rapporto mag/arcsec2 indica proprio questo valore e a Petroia è superiore a 21, dato che ha valso la certificazione GOLD rilasciata da Astronomitaly).

Tariffe

Grigliata

Astronomica

45 €

a persona,

tutto compreso

Notte

sotto le stelle

gratuita

(con i propri

sacchi a pelo)

Colazione

a buffet

10 €

a persona

(free per chi soggiorna in Castello)

CHIAMACI

+39 075/920287

 

Lucia, Bori e Leonardo sono a tua disposizione dalle 9:00 alle 23:00 tutti i giorni

SCRIVICI


Lucia, Bori e Leonardo ti risponderanno il prima possibile