Offerte per 4 notti con arrivo a scelta
Tanti buoni motivi per trascorrere il Capodanno al Castello di Petroia
Nel periodo di Capodanno fioccheranno sul Castello di Petroia e su tutta l’Umbria tanti eventi speciali e interessanti appuntamenti natalizi.
Al Castello andranno in scena serate a tema che delizieranno gli ospiti, rendendo il loro soggiorno ancora più magico ed indimenticabile.
Rimarrete sorpresi dai tanti appuntamenti organizzati nella nostra bella regione.
E’ raro trovare in Umbria un luogo in cui il Capodanno si festeggia da quasi un millennio, questo luogo è il Castello di Petroia nelle incontaminate colline tra Perugia e Gubbio.
La cena sarà servita nella Sala Accomandugi, allestita per l’occasione come nel medioevo, in un atmosfera magica e incantata, a lume di candela di antichi candelabri.
A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico e a seguire, nell’antico Salone delle feste, musica dal vivo con Patrizia Deitos e Simone Giannotti.
TRA QUALCHE GIORNO SARA’ DISPONIBILE IL MENU’ DI CAPODANO
Dalla terra della perugina, Martina e Leonardo provetti pasticceri con tanta passione per il cibo dei golosi Vi insegneranno a realizzare in modo semplice e veloce deliziosi cioccolatini ripieni.
Alla fine della lezione il peccato di gola sarà ampiamente perdonato…visto che è buona cosa assaggiare ciò che si realizza!!
E’ gratuita ed aperta a tutti gli ospiti del Castello
Gubbio è la città dell’albero di Natale più grande al mondo; una tradizione recente che convive, si integra con tante tradizioni antiche e soprattutto artistiche.Tra queste “l’arte ceramica” vanta una secolare storia ed esalta la figura del ceramista, un artigiano che rappresenta i più alti livelli di vera arte.
Un esempio su tutti quello di Mastro Giorgio, famoso artista operante in Gubbio nel ‘400, inventore del “Lustro”, tecnica che dà alla ceramica incredibile lucentezza. Mastro Giorgio mai ne rivelò il processo; il segreto si scoprì solo 5 secoli dopo.
Il Primo di Gennaio gli ospiti del Castello avranno l’opportunità di “praticare” l’arte della ceramica.
E’ gratuita ed aperta a tutti gli ospiti del Castello
Lucia Amandoli, Lucia Batazzi e Leonardo ti risponderanno il prima possibile