Nelle date delle grigliate astronomiche, chi vorrà, potrà dormire sotto le stelle
Eccezionalmente durante le Grigliate Astronomiche ( Venerdì 3, 10, 17, 24, 31 Luglio e 10 Agosto), alla fine dell’Osservazione astronomica, si potrà dormire con il proprio sacco a pelo sotto le stelle nel giardinetto sotto alla millenaria Torre.
Per una notte la vostra camera da letto avrà alberi come pareti, un cielo di stelle come soffitto ed il silenzio della notte di Petroia come ninnananna.
La mattina il sole vi farà da sveglia, dopo di che potrete iniziare la giornata con la colazione servita nella sala Guidubaldo.
Non è richiesto un compenso per la notte, richiediamo che si partecipi alla grigliata del venerdì ed alla colazione del sabato mattina.
mAstro Massimo, con la sua sapiente Ars Culinaria, si destreggerà tra le scintille di carboni ardenti per offrire agli invitati la famosa bruschetta umbra e le rinomate carni locali tra cui la chianina delle valli di Petroia.
Tutto questo avverrà proprio qui, al Castello di Petroia, dove è pressoché assente l’inquinamento luminoso prodotto dalle luci delle città e dove si registrano valori di buio ai massimi ( il rapporto mag/arcsec2 indica proprio questo valore e a Petroia è superiore a 21, dato che ha valso la certificazione GOLD rilasciata da Astronomitaly).
Lucia Amandoli, Lucia Batazzi e Leonardo sono a tua disposizione dalle 9:00 alle 23:00 tutti i giorni
Lucia Amandoli, Lucia Batazzi e Leonardo ti risponderanno il prima possibile