I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
grigliata in piazza, osservazione astronomica… e di notte per tetto un cielo di stelle
Al Castello di Petroia, dopo i successi di pubblico degli ultimi 5 anni e gli importanti riconoscimenti ricevuti (da ultimo il premio italive per il miglior evento enogastronomico d’Italia) anche quest’anno tornano tutti i Venerdì di Luglio ed il 10 Agosto LE GRIGLIATE ASTRONOMICHE.
La serata sarà composta da 2 momenti: La grigliata in piazza del Castello e l’osservazione astronomica

Nella piazza di “bianco sassolino”, un grande braciere riempirà di bagliori le millenarie mura e di sapori il palato degli ospiti.
mAstro Massimo, con la sua sapiente Ars Culinaria, si destreggerà tra le scintille di carboni ardenti per offrire agli invitati la famosa bruschetta umbra e le rinomate carni locali tra cui la chianina delle valli di Petroia. La cena non sarà soltanto carne; completerà la cena un ricco antipasto e delle insalate, oltre alla selezione di verdure alla griglia.
Gli esperti di Astronomitaly introdurranno gli ospiti alla conoscenza del cielo e muniti di telescopi gli mostreranno le meraviglie del firmamento; dalla attesissima eclissi di luna agli anelli di saturno, dalla via lattea alle galassie e nebulose distanti milioni di anni luce da noi, dalle costellazioni più famose alle stelle doppie.
Tutto questo avverrà proprio qui, al Castello di Petroia, dove è pressoché assente l’inquinamento luminoso prodotto dalle luci delle città e dove si registrano valori di buio ai massimi ( il rapporto mag/arcsec2 indica proprio questo valore e a Petroia è superiore a 21, dato che ha valso la certificazione GOLD rilasciata da Astronomitaly).
Romantica camera con vista sulle verdi valli umbre, dotata di grande bagno al piano inferiore, impreziosito da pietre a mosaico rosa, con vasca idromassaggio circolare, doccia e impianto Hi-Fi.


Spaziosa ed accogliente, con letto a baldacchino e due bagni, uno con doccia e l’altro con vasca idromassaggio angolare, vista sulla Corte e Torre del Castello e sul paesaggio circostante.

molto ampia ed elegante, nella parte più alta del Castello, ha una spaziosa camera matrimoniale e grande sala da bagno con vasca idromassaggio angolare e doccia.


Lucia Amandoli, Lucia Batazzi e Leonardo sono a tua disposizione dalle 9:00 alle 23:00 tutti i giorni
Lucia Amandoli, Lucia Batazzi e Leonardo ti risponderanno il prima possibile